venerdì 10 maggio 2013

ESPERIENZE SULLE AREE METROPOLITANE, LUNEDÌ IL CASO VENEZIA


Anche lunedì su questo sito la diretta web del convegno.

Si parlerà del “Caso Venezia” nel secondo del ciclo di incontri sulle migliori esperienze maturate in Europa in materia di Aree Metropolitane rappresentative di realtà diverse tra di loro e di grande valore. L’appuntamento è per il prossimo lunedì, 13 maggio 2013, alle ore 11.30, presso la sala consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.
Sarà Gianni Fabbri, architetto, docente di progettazione architettonica all’IUAV di Venezia, ad illustrare l’esperienza della città lagunare nel percorso di confronto avviato per giungere ad orientamenti condivisi su vari aspetti delle complesse tematiche da osservare per arrivare preparati all’imminente istituzione di dieci Aree Metropolitane in tutto il territorio nazionale, come previsto dall’iter normativo di revisione del Titolo V della Costituzione.
Interverranno il consigliere Francesco De Giovanni di Santa Severina in rappresentanza della Provincia di Napoli, Uberto Siola, presidente della Fondazione Internazionale Studi Superiori di Architettura, e Luigi Vinci, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.
I lavori saranno moderati dal direttore del Corriere del Mezzogiorno, Marco Demarco.
La serie di convegni è stata promossa dalla Provincia di Napoli in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri e l’Ordine degli Architetti di Napoli, la Fondazione Internazionale per gli Studi Superiori di Architettura e l’Associazione “Il Sabato delle idee”.
Il 3 giugno sarà il turno di Berlino, il primo luglio il “caso Copenaghen” chiuderà il ciclo.

Nessun commento:

Posta un commento